L’AZIENDA E I VIGNETI

Un sogno che ora è realtà

Tenute Salentine

Tenute Salentine si trova a Carosino, provincia di Taranto, nel Salento, terra bella e fertile. 

Qui nasce l’azienda vinicola, creata da papà Mario Marinelli assieme al figlio Giovanni che, attingendo all’esperienza di una famiglia che da tre generazioni lavora nel mondo del vino, rendono concreto un sogno: è  partito da nonno Giovanni e ha richiesto tanto impegno, lavoro e grande dedizione.

La cantina oggi è una realtà. Produce vini che nascono dall’amore per la terra e i suoi prodotti, dalla tradizione e dalla passione, da un territorio unico: il Salento.

Dai 10 ettari di vigneti di proprietà e dai terreni in gestione, si producono vini con personalità, forti, soprattutto rossi corposi, dall’intenso color rubino, aromatici e fruttati: sono vini di carattere.

Bianchi, rosati, rossi

Vini di carattere

Ogni vino prodotto e proposto da Tenute Salentine ha un carattere definito, chiaro, distinguibile. Si pensi ai vini rossi tipici prodotti da vitigni autoctoni come il Primitivo e il Negroamaro.

La cantina offre una curata scelta di vini di tutto il territorio, dai bianchi ai rosé ai rossi, dai più giovani e freschi ai più stagionati e corposi.

Territorio, storia, passione

Vini del Salento

Tenute Salentine è autentico amore per la terra, per un territorio speciale, verso cui va il tributo già dal nome della cantina. L’amore per la terra, si fa amore per quello che produce e offre con il lavoro dell’uomo: il vino.

Vino e confezioni regalo

Punto vendita

Il punto vendita della cantina, situato nel comune di Carosino, offre ai clienti le varie produzioni, con la possibilità di acquistare tutti i vini delle Tenute Salentine

Si realizzano anche curate confezioni regalo, personalizzate, con una selezione di vini che possono essere adatti a tutti i tipi di palati, da poter affiancare a piatti e occasioni diverse.

 

Tenute Salentine

Vini di carattere

Prenota un Appuntamento